Cari amici,
come è sotto gli occhi di tutti, la situazione sanitaria legata alla pandemia ha subito nelle ultime settimane un sensibile aggravamento, con una progressione esponenziale dei contagi che non possiamo permetterci di trascurare.
E’ per questo motivo che il CN fa appello a tutti Voi, ed al senso di responsabilità che Vi contraddistingue, e che avete fin qui sempre dimostrato, affinché ciascuno continui a mantenere alta la guardia. Il pieno e costante rispetto delle norme di protezione sanitaria in ogni aspetto della nostra vita sociale, compresa quella “subacquea”, è stato lo strumento primario che (anche se – innegabilmente – con un po’ di vincoli e di fatica in più) ci ha permesso di riprendere la nostra attività didattica, la nostra vita associativa e la nostra passione per il mare e per le immersioni.
Le norme cambiano quasi ogni giorno, e sono spesso diverse a seconda dei vari territori e dei loro “colori”: impensabile quindi fornire una linea-guida uguale per tutti e sempre valida. Il Consiglio Nazionale è e resterà sempre a disposizione per fornire supporto, e riferire gli aggiornamenti e i riferimenti più rilevanti che emergono dalle indicazioni ministeriali.
(da ultimo: https://www.governo.it/it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n-52/18900)
La raccomandazione, ed anzi: il “mantra” che ci deve quindi sempre accompagnare è quello di continuare, giorno dopo giorno, a controllare i protocolli sanitari vigenti nel proprio territorio, ed a vigilare a che l’attenzione nostra e di tutti i nostri soci resti sempre “accesa” sulla loro osservanza: è il nostro biglietto d’ingresso per continuare a coltivare le nostre passioni, sempre di più e sempre meglio, lanciati verso una fantastica FIAS 5.0 che ci sta già aspettando.
Ma d’altra parte è nella nostra natura: nel rispetto, con amore ed in sicurezza ... green pass compreso!
Il consigliere Nazionale per gli affari legali
Fulvia Paglia
Il Presidente Nazionale
Marco Lerma
FEDERAZIONE ITALIANA ATTIVITA' SUBACQUEE ETS
Presidenza Nazionale - sede legale
Piazza del Liberty 8
20121 Milano (MI)
Codice Fiscale: 03990620159
telefono: (+39) 02 8294 1452
dal lunedì al venerdì (esclusi festivi)
dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
IBAN Banca UNICREDIT:
IT11P0200801117000100106918
Iscrizione RUNTS:
rep. n. 82736 nella sezione “g - Altri Enti del Terzo Settore" di cui all'articolo 46 comma 1 D. Lgs. del 3 luglio 2017 n. 117, ai sensi dell’articolo 47 D. Lgs. del 3 luglio 2017 n. 117 e dell’articolo 9 D.M. del 15 settembre 2020 n. 106, da parte dell'Ufficio regionale del RUNTS di Regione Lombardia.
Presidente Nazionale
Marco Lerma
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Direttore Centro Tecnico Nazionale
Ernesto Milan
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.